Previsioni meteo oggi: tempo stabile con qualche nebbia, dove?

Previsioni meteo oggi – Attualmente la situazione sinottica vede il rafforzamento sul Mediterraneo di un anticiclone di origine sub tropicale. Di conseguenza il tempo risulterà stabile e soleggiato ancora per diversi giorni. Tuttavia a causa della stessa figura barica è favorita la formazione di nebbie e foschie, vediamo dove.

Come anticipato le condizioni atmosferiche rimarranno stabili e spesso soleggiate su gran parte del territorio Italiano, per quanto riguarda nebbie e foschie esse sono segnalate in Liguria e Nord Toscana dove prendono il nome di Maccaja e nelle principali valli di Campania e Calabria. Dalla tarda mattinata esse tenderanno velocemente a dissolversi e a lasciar spazio a cieli sereni.

Le temperature risulteranno in stabili nei valori massimi e minimi su tutto il territorio e raggiungeranno picchi massimi attorno ai 26/27°C al Nord e lungo le zone interne di Emilia e Toscana. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali, mari calmi o poco mossi.  Infine, di sotto, riportiamo il video con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Piemonte : scossa di terremoto moderata avvertita a Cuneo – dati INGV

Hawaii, Kilauea inarrestabile : eruzione colpisce una barca, ferite 23 persone

Baleari : improvviso e incredibile meteotsunami colpisce Majorca e Minorca [VIDEO]

MODELLO EUROPEO: grande caldo sul Mezzogiorno, nuovi temporali nel weekend al nord
PREVISIONI METEO: uno sguardo al tempo previsto nei prossimi giorni, le ultime novità

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti