Previsioni meteo week end: pioggia e freddo, torna il maltempo?

Previsioni meteo week end – Quest’anno la Primavera 2015  si è rivelata avara di giornate soleggiate  e piuttosto fredda e perturbata, finalmente complice un anticiclone di origine sub tropicale posizionato sul Mediterraneo, da qualche giorno, tempo stabile e temperature gradevoli stanno interessando la penisola italiana. Sarà così anche nel week end?

Dato che le previsioni meteorologiche per  week end rientrano nel range previsionale del medio termine, andremo ad osservare le ENS del modello matematico  GFS. Queste, osservabili in fondo alla pagina, mostrano che a partire dalla giornata di  Sabato 18 Aprile una saccatura di Aria Artica farà il suo ingresso sulle regioni settentrionali. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno in  rapido peggioramento e le temperature in sensibile diminuzione.

Infatti, secondo i dati attuali, vi sarà uno sbalzo di circa 10°C rispetto ai valori attuali. Nella giornata di Domenica 19, la saccatura penetrerà meglio nel Mediterraneo Centrale apportando un più deciso ed esteso peggioramento delle condizioni meteorologiche. Al momento non è possibile fornire maggiori dettagli, importanti i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end: pioggia e freddo, torna il maltempo?

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Oltre 3000 fulmini caduti nella notte in Trentino: distrutta la baita Schoenberg

Meteo Protezione Civile oggi: forti temporali su molte regioni, il bollettino

Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Monitoriamo le mosse dell’alta pressione africana con l’ITCZ
MeteoLive: il fronte freddo in Adriatico, l’est che sostituisce il foehn sul nord-ovest!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti