Previsioni meteo Roma: nuovo peggioramento alle porte?

Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.  Attualmente la situazione barica vede l’Italia protetta da una vasta circolazione anticiclonica. Tuttavia, a partire dalla giornata odierna l’anticiclone inizierà a cedere permettendo il passaggio di nuove perturbazioni. Il peggioramento coinvolgerà anche la città di Roma?

Secondo i dati attuali, la giornata del 17 Aprile 2015 vedrà il passaggio di una debole perturbazione che coinvolgerà anche il Lazio con deboli e sporadiche piogge che interesseranno principalmente il Nord della Regione, sulla città di Roma, ad eccezzione di cieli coperti o molto nuvolosi non si avranno fenomeni particolari. Le temperature risulteranno stabili con valori massimi prossimi ai 24/26°C.

Nei prossimi giorni, invece, la perturbazione si conctrerà sul versante Adriatico senza coinvolgere la città di Roma. Tuttavia le temperature tenderanno a calare sensibilmente. Venti deboli e moderati da Scirocco, mari calmi o poco mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti