Allerta meteo: prossime ore con temporali anche intensi e rischio grandinate

Il tempo è in peggioramento sull’area settentrionale del Paese per merito dell’entrata di aria più fresca in quota che sta apportando piogge e primi temporali sparsi. La situazione peggiore nelle ultime ore in Friuli Venezia Giulia, dove ha iniziato a piovere già dal primo mattino.

Allerta meteo per il pomeriggio-sera: le prossime ore vedranno un’intensificazione del maltempo con focolai temporaleschi che tenderanno ad espandersi e ad interessare quindi buona parte del Nord e delle regioni centrali adriatiche. Previsti fenomeni, anche di forte intensità, che potranno dar luogo a grandinate, su Veneto, fascia appenninica dell’Emilia Romagna (con sconfinamenti in Toscana), Lombardia, e poi entro sera anche sul Piemonte, e sulla Liguria, con particolare riferimento ai settori centro-occidentali per quanto concerne il Piemonte e i settori più interni in Liguria.  Ma rovesci e temporali colpiranno anche le regioni adriatiche, quindi Marche, Abruzzo e Umbria.

La situazione tenderà a migliorare già nella giornata di domani, con ampie schiarite soprattutto sui settori orientali. Seguite tutti gli aggiornamenti su InMeteo.net


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Doppia scossa di terremoto fra Sicilia e Malta. Tremore nel ragusano.

Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente
Meteo a 7 giorni: tanta pioggia in arrivo al centro VENERDI, poi si farà sentire il FREDDO…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti