Allerta meteo: prossime ore con temporali anche intensi e rischio grandinate

Il tempo è in peggioramento sull’area settentrionale del Paese per merito dell’entrata di aria più fresca in quota che sta apportando piogge e primi temporali sparsi. La situazione peggiore nelle ultime ore in Friuli Venezia Giulia, dove ha iniziato a piovere già dal primo mattino.

Allerta meteo per il pomeriggio-sera: le prossime ore vedranno un’intensificazione del maltempo con focolai temporaleschi che tenderanno ad espandersi e ad interessare quindi buona parte del Nord e delle regioni centrali adriatiche. Previsti fenomeni, anche di forte intensità, che potranno dar luogo a grandinate, su Veneto, fascia appenninica dell’Emilia Romagna (con sconfinamenti in Toscana), Lombardia, e poi entro sera anche sul Piemonte, e sulla Liguria, con particolare riferimento ai settori centro-occidentali per quanto concerne il Piemonte e i settori più interni in Liguria.  Ma rovesci e temporali colpiranno anche le regioni adriatiche, quindi Marche, Abruzzo e Umbria.

La situazione tenderà a migliorare già nella giornata di domani, con ampie schiarite soprattutto sui settori orientali. Seguite tutti gli aggiornamenti su InMeteo.net


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di grandine su Pesaro, centinaia di auto distrutte. Chicchi enormi [VIDEO]

Ultim’ora: impressionante grandinata nelle Marche, auto e vetrate distrutte a Pesaro [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

I TEMPORALI di martedi 17 luglio secondo la protezione civile
Meteo a 7 giorni: torna il bel tempo, ma nel fine settimana…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti