Meteo a medio termine: nuovo peggioramento a partire da Giovedì 23?

Previsioni meteo a medio termine – Mentre la Primavera 2015 continua a mostrarsi prevalentemente fredda e perturbata andremo a valutare se il miglioramento in atto e destinato a durare o no. Nello specifico andremo a porre la nostra attenzione sul periodo che va dal 23 Aprile in poi.

Nello specifico, a partire dalla giornata odierna, l’Italia risulterà protetta da un modesto anticiclone di origine sub tropicale,  di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare velocemente e le giornate a risultare stabili e soleggiate. Qualche nube in più resisterà lungo il basso Adriatico e al Sud dove insiste la debole circolazione orientale.

Tuttavia i modelli matematici intravedono un nuovo peggioramento già a partire dalla giornata di Giovedì 23 Aprile quando a causa di una modesta goccia fredda Nord Atlantica le condizioni meteorologiche andranno a peggiorare velocemente su tutto il Nord Italia. Nella giornata di Venerdì 24 il maltempo si sposterà al Centro ma data la distanza temporale per maggiori dettagli dovremmo attendere i prossimi aggiornamenti. Sotto trovate il video meteo con previsioni grafiche per il periodo in analisi.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 21 Giugno

Fortissimi temporali in Puglia : devastante grandinata tra Castellaneta e Gioia. Gravi danni [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Da stanotte temporali sull’estremo nord-est, segnali di rinfrescata…
Il blocco anticiclonico sull’ovest Europa e le sue conseguenze sul tempo italiano

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti