Tecnologia – Rivoluzione facebook: da oggi grosso cambiamento per tutti gli utenti

La notizia è stata diffusa nelle ultime ore da diverse testate nazionali e internazionali. Si tratta di una significativa variazione che riguarda l’algoritmo del “News Feed”, ovvero praticamente la sezione homepage di facebook , che ci mostra le “notizie” una sotto l’altra. Con il nuovo algoritmo introdotto proprio a partire da oggi, vi sarà maggiore priorità per i post degli amici. Dunque il social network più famoso al mondo ci mostrerà in primo piano post e immagini dei nostri amici.

Nel News Feed vedremo ancora le notizie provenienti dalle Pagine degli editori o delle società ma queste saranno posizionate più in basso. Dunque, con questa variazione di algoritmo, Facebook tenta di riequilibrare la condivisione delle notizie per mostrare agli utenti solo davvero ciò che cercano. Una variazione però che non farà certamente piacere agli editori che rischiano di perdere una considerevole parte del traffico proveniente dal social network. Il calo di traffico, tuttavia, dipenderà molto anche dalla tipologia dei contenuti offerti. Se il contenuto è realmente interessante e riceve condivisioni e likes, avrà modo di diffondersi comunque.

Max Eulenstein, Product Manager di Facebook, ha detto: “Vogliamo farvi conoscere un cambiamento che potrà influenzare il traffico di riferimento per gli editori”. Il che vuol dire che in alcuni casi la portata e il traffico potrebbero diminuire.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, nuovi temporali attesi al Sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni Meteo : persistono le correnti fresche in settimana. Ancora temporali e venti forti?

Meteo a 15 giorni: l’ondata di CALDO in arrivo quanto durerà?
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti