Previsioni meteo domani: transita una debole perturbazione, dove pioverà?

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica  prevista per la giornata di domani vedrà l’Italia e il Mediterraneo protetti da un anticiclone di origine sub tropicale. Tuttavia una debole perturbazione transiterà lungo le regioni centrali apportanto un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche.

In particolare, secondo i dati attuali domani Venerdì 24 Aprile, ad esclusione di deboli piogge sul Friuli il tempo risulterà stabile. A partire dalla tarda mattinata  ma ancor di più dal primo pomeriggio, piogge e temporali si andranno a formare lungo la catena appenninica e a spostarsi verso le zone costiere di Marche, Abruzzo e Molise. Le condizioni meteorologiche miglioreranno velocemente a partire dalla tarda serata.

Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento su tutto il territorio, si potranno raggiungere nei valori massimi e minimi prossimi ai 25/26°C al Centro Nord, lievemente più bassi al Sud.  Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali poco mossi o mossi. Infine, di sotto, riportiamo il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO
MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti