Previsioni meteo Roma: attesi maltempo e temporali

Previsioni meteo Roma – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Roma e il Lazio in genere.  Attualmente la situazione barica vede l’Italia interessata da una saccatura di aria di origine Atlantica.  In tale situazione episodi di forte maltempo interessano tutto il versante tirrenico e la città di Roma. 

Secondo i dati attuali, la saccatura presente ora sul territorio Italiano tenderà a sprofondare ulteriormente verso Sud espandendo il maltempo a diverse regioni. Il tempo previsto sulla capitale vede per la giornata odierna la formazione di piogge e rovesci già dal primo mattino, mentre dal primo pomeriggio temporali anche di forte intensità potranno intressare tutto il territorio regionale.

Nella giornata di domani ancora tempo instabile su quasi tutto il territorio con rovesci e temporali sparsi che prediligeranno le zone interne. Tempo più gradevole sulle coste dove soprattutto nel pomeriggio non escludono precipitazioni. Le temperature risulteranno stabili e con valori massimi prossimi ai 20/22°C oggi, più alte nei prossimi giorni. Venti moderati da Scirocco, mari mossi o molto mossi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo Roma – Maltempo e temporali


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti