Previsioni meteo domani: migliora su molte zone, dove resisterà l’instabilità?

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica  prevista per la giornata di domani vedrà l’Italia e il Mediterraneo non più sotto l’influenza della vasta saccatura di origine atlantica. Tuttavia un modesto cavo d’onda transiterà al Centro Nord, qui  le condizioni meteorologiche risulteranno ancora instabili e perturbate.

In particolare, secondo i dati attuali domani Mercoledì 29 Aprile, ad esclusione delle regioni del Sud e delle isole, si avranno in fasi diverse episodi di instabilità  riconducibili a piogge e temporali su molte regioni del Centro Nord.  Nello specifico, a partire dal pomeriggi le zone maggiormente interessata da piogge e locali temporali saranno Lombardia, trentino, Emilia, Toscana, Umbria e Marche. L e restanti regioni avranno principalmente condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso.

Le temperature risulteranno stabili o in lieve diminuzione su tutto il territorio, si potranno raggiungere valori massimi prossimi ai 22/24°C al Centro Nord, lievemente più bassi al Centro Sud.  Ventilazione debole o moderata dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi. Infine, di sotto, riportiamo il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti