Previsioni meteo oggi: ancora maltempo e piogge, i dettagli

Previsioni meteo oggi – In questo editoriale andremo ad individuare il quadro barico predominante e i suoi effetti sul territorio italiano durante la giornata odierna. La situazione sinottica vede l’avvicinarsi di una vasta saccatura atlantica attualmente posizionata sull’Italia Centrale translare velocemente verso Sud Est. In tale condizione piogge e temporali vanno ad interessare diverse regioni. Vediamo quali.

Attualmente,  piogge e locali  temporali stanno interesseranno tutta la Pianura Padana, le Marche, il Nord Abruzzo, il Lazio e a carattere sparso tutto il Sud. A partire dal pomeriggio si avrà un graduale miglioramento al Nord, mentre al Centro Sud, piogge e temporali si andranno ad intensificare e a interessare principalmente il versante adriatico.  Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalla nottata odierna.

Temperature stabili o in lieve diminuzione al  Centro Sud, ventilazione meridionale. Mari mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto è riportato il video meteo con meteorologo riguardante il meteo previsto per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

MODELLO CANADESE scatenato questa mattina: freddo e neve su molte regioni dopo il giorno 20!
NON è ammissibile ricondurre ogni episodio atmosferico al riscaldamento globale!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti