Previsioni meteo oggi: stabile al Centro Sud, piogge al Nord?

Previsioni meteo oggi primo Maggio – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede l’Italia Centro meridionale protetta dall’anticlone delle Azzore, mentre al Nord Italia a causa di un passaggio perturbato in quota si avranno ancora degli episodi di instabilità su diverse regioni italiane, vediamo quali.

Attualmente sta piovendo su tutta la Liguria, cieli prevalentemente nuvolosi o coperti sulle restanti regioni del Nord. Al Centro condizioni meteorologichestabili e soleggiate. Le regioni che nelle prossime ore  verranno interessate da fenomeni di instabilità associata a piogge e locali temporali saranno esclusivamente quelle del Nord Italia e sono: tutte le Alpi montane e pedemontane, l’Appenino Tosco-Emiliano, la Liguria, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e il Trentino.

Le temperature risulteranno stabili al Nord, in lieve aumento sul resto del territorio, si potranno raggiungere nei valori massimi e minimi prossimi ai 23/24°C al Centro Sud, lievemente più basse al Nord. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali. Mari mossi o poco mossi. Infine di sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti