Previsioni meteo oggi: ecco le località in cui farà più caldo

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede l’avanzata di un intenso anticiclone di origine sub tropicale. Di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno a stabilizzarsi ulteriormente e le temperature ad aumentare. Quali saranno le località in cui farà più caldo?

Al mattino vi saranno molte nubi al Centro Nord, ma con il passare delle ore la tendenza è volta a schiarire su tutto il territorio ad eccezione dell’arco Alpino e delle zone pedemontane dove si potrà avere qualche sporadica pioggia. Le zone in cui si registreranno le temperature più alte saranno: la pianura Emiliana, la Puglia, la Sicilia e la Sardegna. Qui si potranno raggiungere valori prossimi ai 30°C durante le ore più calde della giornata.

Le temperature risulteranno stabili in aumento nei valori massimi e minimi  su tutto il territorio. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali. Mari mossi o poco mossi. Infine di sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
ALLERTA protezione civile per VENERDI 15 DICEMBRE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti