Previsioni meteo domani: passato il culmine, iniziano a scendere le temperature?

Previsioni meteo domani – Attualmente la situazione sinottica prevista per la giornata di domani vedrà ancora l’Italia e il Mediterraneo Centrale protetti da un intenso anticiclone di matrice sub tropicale. Tuttavia tale figura barica inzierà a cedere lentamente spazio ad un flusso più instabile di origine atlantica. Cosa aspettarsi?

Secondo i dati attuali domani  Giovedì 7 Maggio 2015, grazie alla presenza dell’anticiclone le condizioni meteorologiche risulteranno stabili su gran parte del territorio nazionale. Cieli prevalentemente coperti o molto nuvolosi al Centro Nord sopratutto al primo mattino, inoltre non si escludono deboli piogge e locali temporali lungo le Alpi e l’Appenino Tosco Emiliano. Le temperature risulteranno elevate in tutt’Italia ma complessivamente in calo rispetto la giornata odierna, si raggiungeranno: Sicilia 35°C, Puglia 35°C, Abruzzo e Marche collinari 32/33°C.

Le temperature risulteranno in lieve diminuzione nei valori massimi e minimi sopratutto al Nord. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti meridionali. Mari calmi o poco mossi. Infine sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti