Previsioni meteo domani: cede l’anticiclone, arrivano i primi temporali

Previsioni meteo domani – Attualmente la situazione sinottica prevista per la giornata di domani vedrà ancora l’Italia e il Mediterraneo Centrale protetti da un intenso anticiclone di matrice sub tropicale. Tuttavia tale figura barica inzierà a cedere lentamente lasciando spazio ad un flusso instabile di origine atlantica che andrà a generare instabilità sulle regioni settentrionali.

Secondo i dati attuali domani Venerdi 8 Maggio 2015, grazie alla presenza dell’anticiclone sulle regioni centro meridionali  le condizioni meteorologiche risulteranno stabili. Tuttavia al Nord, ed in particolar modo al Nord Ovest si avranno rovesci e temporali anche di forte intesità. Nello specifico a partire dalla tarda mattinata rovesci e temporali si inizieranno a formare dalle zone montane e pedemontane delle Alpi e dell’Appennino Tosco Emiliano e si espanderanno con il passare delle ore anche alle zone di pianura.

Le regioni interessate saranno Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione nei valori massimi e minimi su tutto il territorio ed in particolar modo al Nord. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti meridionali. Mari calmi o poco mossi. Infine sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti