Bollettino di vigilanza meteorologica: Servizio Meteo Nazionale per la Protezione Civile di Vasto

Si comunica il seguente bollettino di vigilanza meteorologica valido per la giornata di domani e le successive 48/56 h.  Attualmente la situazione sinottica vede un anticiclone di matrice sub tropicale proteggere l’Italia e il Mediterraneo, tuttavia a partire dalla giornata di domani affluirà sulla nostra regione aria più istabile di origine Nord atlantica. Questa, a partire dal pomeriggio di domani andrà ad apportare un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Abruzzo e successivamente sulla città di Vasto.

Previsioni meteo Vasto – SMN per Protezione Civile Vasto

Le previsioni per Vasto: nella giornata di domani condizioni meteorologiche stabili e soleggiate al mattino, dal pomeriggio instabilità in aumento a partire dalle zone interne in graduale estensione a quelle collinari. Le coste non verranno interessate da fenomeni di instabilità ma solo da un aumento della copertura nuvolosa. Nella giornata di Domenica 10 Maggio, instabilità diffusa già al mattino con piogge deboli e locali temporali sparsi su tutto il territorio abruzzese, anche la città di Vasto verrà coinvolta. Graduale miglioramento già a partire dalla tarda mattinata.

Nella giornata del Lunedì le condizioni meteorologiche risulteranno più clementi, infatti  si potrà avere solo una marcata copertura nuvolosa in veloce dissolvimento accompagnata da moderati-forti venti da Maestrale nel circondario di Vasto. Le temperature, rispetto ai valori attuali, subiranno un sensibile calo, infatti, tra Domenica e Lunedì si avrà il rientro attorno a temperature in media o leggermente sotto media. Bollettino a cura del Servizio Meteo Nazionale.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti