Tecnologia: rilasciata nuova versione di WhatsApp, ecco la nuova veste

WhatsApp, la più usata applicazione di messaggistica per smartphone, ha rilasciato la sua nuova versione, disponibile sia sul sito ufficiale, che sul play store (potrebbe non essere ancora disponibile per tutti ma è questione di ore), ovvero il market dove scaricare e acquistare applicazioni di tutti i tipi per il sistema operativo Android.

In attesa del rilascio della versione 3.0 di WhatsApp per Android, ecco quindi la versione 2.12.73, che non introduce nuove funzionalità (recente è quella delle chiamate gratuite) bensì un restyling grafico. L’aggiornamento di WhatsApp per smartphone Android permette infatti a tutti gli utenti Android (sistema operativo di madre Google) di utilizzare l’applicazione con la nuova interfaccia grafica, ora più moderna e secondo gli sviluppatori anche più ottimizzata. Si tratta del cosiddetto “material design”.

Google stesso definisce così il material design: “Creare un linguaggio visivo che sintetizzi i principi classici di buon design con l’innovazione e le possibilità  della scienza. Questa è la sua mission, vale a dire l’intento di offrire un’esperienza unificata tra diverse piattaforme. Spazio, scala, colore, font, grassetti creeranno una gerarchia che ‘guiderà’ l’utente nella navigazione. Le ombre ed il movimento assumono un significato univoco. E’ la genesi di un nuovo linguaggio.”

Tra le altre novità sembra che con questa nuova versione di WhatsApp per Android sia sparita la funzione di backup delle conversazioni su Google Drive, rimossa a poche settimane dalla sua introduzione, forse a causa di alcuni bug riscontrati dagli sviluppatori del servizio. Ora si attende il rilascio di WhatsApp 3.0, la major release che già circola, attraverso alcuni screenshot, in rete. Novità probabili a partire dai prossimi giorni.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti