Previsioni meteo oggi: salgono le temperature, si raggiungeranno i 30°C?

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede il dominio di unesteso anticiclone di origine sub tropicale. Di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno a stabilizzarsi ulteriormente e le temperature ad aumentare. In queste determinate situazioni di stabilità non si esclude la formazione di intense nebbie mattutine e foschie.

Attualmente vi sono molte foschie e nubi bassa su Piemonte, pianura Veneta e Friulana. Con il passare delle ore la tendenza è volta a schiarire, cieli sereni sul restante territorio. Le zone in cui si registreranno le temperature più alte saranno in genere quelle centro settentrionali e nello specifico la Sardegna 32°C, l’Emilia 30°C, la Toscana 3o°C e il Lazio 29/30°C.

Le temperature risulteranno in lieve aumento nei valori massimi e minimi su tutto il territorio. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali. Mari mossi o poco mossi. Infine di sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti