Previsioni meteo: da Venerdì maltempo e forti temporali, dove?

Previsioni meteo a medio termine – Mentre la Primavera 2015 continua a mostrarsi prevalentemente perturbatadopo una breve parentesi caratterizzata dal ritorno dell’anticiclone africano i modelli matematici hanno ormai inquadrato un nuovo intenso peggioramento che interesserà l’Italia.

Nello specifico, a partire dalla giornata Venerdì 15 Maggio 2015 una vasta saccatura Nord atlantica irromperà sulle regioni Settentrionali andando a generare un intenso minimo barico sotto vento alle Alpi. In questa detrminata situazione barica, rovesci e temporali anche di forte intensità interessano tutti il Nord e parte del Centro Italia. Non si escludono grandinate e fenomeni violenti come tornado.

Nella giornata di Sabato il minimo barico tenderà a spostarsi verso Sud Est coinvolgendo maggiormente le regioni del Centro e parte del Sud. Le temperature subiranno un forte calo, i venti risulteranno intensi e i mari mossi o molto mossi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Intenso temporale


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Da domenica ONDATA di FREDDO moderata sull’Italia
Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti