Bollettino di vigilanza meteorologica: Servizio Meteo Nazionale per la Protezione Civile di Ortona

Si comunica il seguente bollettino di vigilanza meteorologica valido per la giornata di domani e le successive 48/56 h.  Attualmente la situazione sinottica vede l’ingresso sull’Italia di una vasta circolazione instabile legata all’isolamento di una goccia fredda in quota proprio sulle regioni centrali. Questa, a partire dalla serata odierna andrà ad apportare un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Abruzzo.

Meteo Abruzzo: nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni per il circondario di Ortona: nella giornata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate al mattino, dal pomeriggio instabilità in aumento a partire dalle zone interne in graduale estensione a quelle collinari. A partire dalla serata rovesci e locali temporali interesseranno anche le zone costiere per poi scivolare in mare. Nella giornata di Giovedì 21 Maggio, tempo instabile al mattino con nuvolosità diffusa, dal pomeriggio miglioramento delle condizioni meteorologiche e cieli nuvolosi.

Nella giornata di Venerdì le condizioni meteorologiche risulteranno ancora caratterizzata dalla formazione di temporali pomeridiani ma data la distanza temporale attendiamo ulteriori aggiornamenti. Le temperature saranno in calo e la ventilazione mediamente meridionale.  Bollettino a cura del Servizio Meteo Nazionale.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Oltre 3000 fulmini caduti nella notte in Trentino: distrutta la baita Schoenberg

Meteo Protezione Civile oggi: forti temporali su molte regioni, il bollettino

Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Monitoriamo le mosse dell’alta pressione africana con l’ITCZ
MeteoLive: il fronte freddo in Adriatico, l’est che sostituisce il foehn sul nord-ovest!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti