Web: importante truffa online in atto. Interviene la Polizia di Stato.

Una pericolosa truffa si è diffusa negli ultimi giorni sulla rete. Si tratta di un “fantomatico” concorso Samsung che offre la possibilità di vincere diversi prodotti della nota azienda di prodotti tecnologi ed elettrodomestici, come il Galaxy S4 o il Note 3: all’invito, studiato apposta per renderlo allettante, ci sono già cascati in molti.

In realtà, si tratta di un falso. Il concorso, promosso da diverse settimane su pagine Facebook come “Samsung Fans” o “SamsungUfficiale”, è che una truffa bella e buona che in rete, sfruttando la viralità dei social network, ha fatto molte vittime.

Per tamponare il problema, è intervenuta anche la Polizia di Stato tramite Agente LISA, uno dei suoi profili Facebook: «Si tratta di una bufala che si concretizza in truffa nel momento in cui chiede i dati personali perchè i truffatori potrebbero installare sul vostro telefono servizi a pagamento.Vi raccomando, ancora una volta, di non mettere nessun dato personale, né tantomeno di cliccare su alcun link. Fate attenzione!».

Il pericolo numero uno è naturalmente quello di vedersi prosciugato il credito telefonico da servizi a pagamento attivati dai truffatori.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti