Previsioni meteo domani: goccia fredda dura a esaurirsi, ancora intensi temporali

Previsioni meteo domani – Attualmente la situazione sinottica prevista per la giornata di domani vede l’insistenza di una vasta goccia fredda posizionata sulle regioni del Centro Italia. Questa continuerà ad arrecare episodi di maltempo diffuso su molte regioni del Centro Nord, al Sud le condizioni metorologiche non risulteranno comunque instabili ma i temporali risulteranno più occasionali.

Secondo i dati attuali domani Sabato 23 Maggio 2015 le condizioni meteorologiche risulteranno instabili sulle molte regioni del territorio italiano. Nello specifico rovesci e temporali anche di forte intensità interesseranno già dalla mattina il Friuli, il Venteo, l’Emilia, le Marche, l’Umbria, l’Abruzzo e il Molise. Meno interessate ma comunque coinvolte Toscana, Lazio, Campania e Nord Puglia. La situazione risulterà pressochè invariata fino a sera quando si avrà un miglioramento a partire dalle regioni occidentali.

Dati i vivaci contrasti non si escludono locali grandinate e fenomeni violenti. Le temperature risulteranno in lieve calo sia nei valori massimi che minimi. Ventilazione da moderata a forte dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi. Infine sotto riportiamo il video meteo con meteorologo riguardante le previsioni per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti