Meteo Puglia : Domenica temporalesca fra Foggia, Bari, Brindisi e Lecce. Rischio grandinate

Meteo Puglia/ Week-end dal sapore decisamente poco estivo sulla Puglia dove attualmente troviamo una circolazione depressionaria legata ad una vasta saccatura fresca immersa nel Mar Mediterraneo. L’instabilità sta interessando gran parte del Centro-Sud e sono soprattutto le temperature basse a farsi sentire, diffusamente inferiori ai 20 gradi.

Sulla Puglia l’aria fresca provocherà la formazione di acquazzoni e temporali diffusi fra oggi pomeriggio e le prime ore della sera. Le aree più a rischio saranno il Tavoliere e tutte le aree interne della regione (dunque Murge e Serra salentina). Le celle temporalesche tenderanno man mano a spostarsi dalle zone interne verso le aree di pianure e le coste del versante adriatico a causa dei venti provenienti dai quadranti meridionali in alta quota che spingono le nubi verso nord.
Quindi rovesci sparsi e temporali, localmente anche forti con annesse grandinate, potranno interessare nelle prossime 6 ore Foggia, Bari, Brindisi e Lecce. Situazione nettamente differente sul litorale ionico e le aree a sud delle Murge, dove i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti