Caldo killer in India: si scioglie l’asfalto, ecco le incredibili immagini

Un’ondata di caldo eccezionale e persistente quella che sta colpendo l’India e purtroppo causando la morte di tantissime persone, soprattutto coloro che sono costretti a lavorare esposti senza protezione al sole e al gran caldo.

Leggi anche: Previsioni meteo: anticiclone in arrivo, forte aumento delle temperature sull’Italia

Secondo l’ultimo bilancio aggiornato, il bilancio delle vittime si è portato a 1.412 morti, ma si prevede possa salire ancora fino a sfiorare addirittura le 2000 vittime. La maggior parte dei casi si registra negli Stati sud orientali di Andhra Pradesh e Telangana. Nelle ultime 24 ore oltre 160 persone hanno perso la vita solo nell’Andhra Pradesh.

Le temperature continuano a rimanere a livelli record a causa dell’aria calda e secca proveniente dai deserti pachistani. Il caldo ha provocato due vittime anche a New Delhi. Nella notte una tempesta di vento ha portato un po’ di sollievo.

Incredibili le immagini che arrivano da Nuova Delhi: l’asfalto si è praticamente liquefatto a causa del caldo rovente e delle temperature prossime ai 50°. Temperatura dell’asfalto naturalmente ben superiore, che rende praticamente impossibile anche solo toccarlo.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti