Previsioni Meteo : insistono venti anche forti al Sud con qualche rovescio, meglio al Nord

Previsioni Meteo/ Continua a farsi sentire l’aria fresca che dal nord Europa sta scivolando sulle regioni centro-meridionali apportando condizioni di instabilità e un clima decisamente poco primaverile.
In particolare sono le regioni del basso adriatico ad avvertire maggiormente le fredde correnti di Tramontana e Maestrale a causa dei venti sostenuti che soffiano al suolo. Ne risentono ovviamente anche le temperature, le quali si mantengono basse per il periodo su tutta la nostra Penisola.

Qualche acquazzone sta ancora interessando la Puglia centrale, la Calabria meridionale e la Sicilia, ma la situazione è attesa in netto miglioramento nelle prossime ore dato il costante allontanamento della saccatura fresca verso est e il contemporaneo avvicinamento dell’alta pressione da ovest.
Se il Sole splende su quasi tutta Italia, è anche vero che le temperature non sono quelle che tutti ci aspetteremmo trovandoci a fine Maggio : anche oggi le massime si manterranno basse e difficilmente si andrà oltre i 24 gradi al Nord e i 20 gradi al Sud ancora sotto effetto dei venti freddi da nord.
Per una ripresa termica sarà necessario attendere il week-end, quando l’alta pressione (seppur debole) si porterà nuovamente su tutto il Mediterraneo.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Un GELICIDIO ‘mozzafiato’
Meteo a 7 giorni: ultimo tentativo artico prima di una pausa parziale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti