Straordinaria scoperta: rinvenuta nuova specie umana [VIDEO]

Straordinaria scoperta compiuta in Etipia: nella regione nord-orientale di Afar è stata rinvenuta quella che a detta degli esperti è una nuova specie di uomo preistorico.

Archeologi hanno portato alla luce ossa e denti risalenti a circa 3,3  e 3,5 milioni di anni fa. Questa scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, cambierebbe l’intera teoria sull’evoluzione umana. La nuova specie è stata chiamata Australopithecus deyiremeda. Nome che, nella lingua etiope, significa “parente vicino”.

I resti apparterrebbero a quattro individui che avrebbero avuto aspetto e abilità molto simili agli esseri umani. Il capo della squadra dei ricercatori, Yohannes Haile-Selassie, ha detto alla Bbc di aver trovato, dopo dettagliata analisi, molte differenze nella conformazione dei reperti rispetto a quelli degli uomini preistorici già noti, come ad esempio una maggior robustezza della dentatura. Questo potrebbe essere un nuovo tassello a favore della teoria che vuole in principio quattro diverse specie umane presenti sulla Terra contemporaneamente.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti