Previsioni meteo oggi: attenzione ai temporali pomeridiani, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Finalmente un anticiclone di orogine azzorriana si è stabilizzato sul Mediterraneo Centrale riportando condizioni di stabilità atmosferica duratura. Tuttavia deboli infiltrazioni in quota permetteranno lo sviluppo di temporali durante le ore più calde della giornata. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno calde e soleggiate su gran parte del territorio nazionale,  ma caratterizzate da temporali durante le ore pomeridiane, vediamo dove.

Secondo i dati attuali nel corso della giornata odierna i cieli risulteranno sereni su tutto il Centro, qualche nuvola in più al Nord e al Sud. Nel corso del pomeriggio rovesci e locali temporali lungo la fascia Alpina e Prealpina e sotto vento all’Appennino Tosco Emiliano potranno raggiungere anche le zone di pianura. Le temperature risulteranno attorno a valori più consoni al periodo e le regioni più calde risulteranno quelle situate con delle pianure interne ovvero Lombardia, Emilia e Veneto, Lazio, Toscana e Puglia. Qui si potranno raggiungere punte fino a 28°C.

Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione da debole da Maestrale, mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti