Previsioni meteo oggi, si rafforza l’anticiclone, ecco dove farà più caldo

Previsioni meteo oggi – Finalmente un anticiclone di orogine azzorriana si è stabilizzato sul Mediterraneo Centrale riportando condizioni di stabilità atmosferica duratura. Tuttavia a partire dalla giornata odierna tale anticiclone si rafforzerà ulteriormente. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno calde e soleggiate su gran parte del territorio nazionale e i temporali pomeridiani dei giorni scorsi tenderanno a farsi sempre più radi.

Secondo i dati attuali nel corso della giornata odierna i cieli risulteranno sereni su tutto il territorio nazionale, qualche nuvola in più lungo l’arco Alpino e sulla Calabria. Nel corso del pomeriggio rovesci temporali lungo la fascia Alpina e localmente anche in prissimità delle cime più alte dell’Appennino. Il caldo si farà sentire e le regioni con temperature più alte risulteranno quelle situate con delle pianure interne ovvero: Lazio 32/33°C, Lombardia, Emilia e Veneto, Toscana e Puglia; Qui si potranno raggiungere punte fino a 30/31°C.

Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a regime di brezza, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

GROSSO alla RADIO: ‘Dal fine settimana torna il freddo…’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti