Previsioni meteo domani: nuovo intenso peggioramento, dove colpirà?

Previsioni meteo domani – La circolazione instabile che nei giorni scorsi ha generato intensi temporali pomeridiani si è lentamente esaurita, tuttavia una nuova intensa perturbazione di origine atlantica interesserà i territori italiani a partire dalla giornata di domani, vediamo quali saranno le regioni maggiormente interessate.

Secondo i dati attuali domani i cieli risulteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio nazionale durante la mattinata. Tuttavia a partire dalla tarda mattinata rovesci e temporali anche di forte intesità andranno ad interessare in particolar modo le regioni di Nord Ovest. Maggiormente colpite risulteranno Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, Lombardia e Veneto. Mentre rovesci e locali temporali di debole intensità interesseranno le zone collinari e montane del medio e alto Adriatico.

Rispetto alla giornata odierna, l’instabilità risulterà molto marcata al Nord, meno sul resto del territorio.  Temperature stabili  sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a regime di brezza, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Meteo : fronte instabile insiste sul centro Italia. Domani maltempo verso il sud

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti