Previsioni meteo: nuovo intenso peggioramento a carattere temporalesco

Previsioni meteo a medio termine –  A partire da domani la situazione barica sull’Italia andrà via via destabilizzandosi, infatti l’anticiclone delle Azzorre lascierà gradualmente posto a masse d’aria instabili di origine atlantica. Di conseguenza temporali e rovesci torneranno velocemente ad interessare la penisola italiana.

Secondo i dati attuali a partire dalla tarda mattinata di domani temporali e rovesci anche di forte intensità andranno ad interessare le regioni di Nord Ovest e tutto il Nord in genere. Nella giornata di Sabato i temporali insisteranno sulle stesse zone, mentre a partire da Domenica a causa di un ulteriore sprofondamento della saccatura verranno interessate anche le regioni del Centro.

Data l’intensità dei temporali e delle precipitazioni previste non si escludono nubifragi e locali grandinate. Attualmente nel lungo termine si intravedono nuove perturbazioni ma data la modesta distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Meteo : fronte instabile insiste sul centro Italia. Domani maltempo verso il sud

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti