Previsioni meteo oggi: al via nuovo intenso peggioramento, quali le regioni più colpite?

Previsioni meteo oggi –  Dopo un periodo caratterizzato da un’intensa instabilità pomeridiana una nuova intensa perturbazione di origine atlantica interesserà  a partire dalla giornata odierna i territori italiani,  in questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni maggiormente interessate.

Attualmente i cieli risultano prevalentemente sereni su gran parte del territorio nazionale mentre  le prime piogge e temporali incominciano ad interessare le estreme regioni di Nord Ovest. A partire dalla mattinata l’instabilità andrà velocemente aumentando e rovesci e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare le regioni di Nord Ovest. Maggiormente colpite risulteranno Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, Lombardia e Veneto. Mentre rovesci e locali temporali di debole intensità interesseranno le zone collinari e montane del medio e alto Adriatico.

Temperature stabili  sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole a regime di brezza, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.

Articolo di Luca Mennella

Ultime notizie Leggi tutte
Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari
Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato
Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico
E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti