Meteo Puglia: nuovo intenso peggioramento a partire da Mercoledì 17

Meteo Puglia/ Dopo un periodo relativamente stabile e con temperature sopra media stagionale le condizioni bariche sul bacino del Mediterraneo sono tornate velocemente in un regime più instabile e caratterizzato dall’afflusso di aria instabile di origine Atlantica. In questo editoriale andremo ad indicare come risulteranno le condizioni meteorologiche sulla Puglia.

Nello specifico, a partire da Martedì notte una goccia fredda di origine atlantica transiterà sulle regioni del Centro Sud. In tale condizione rovesci e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare tutto il territorio regionale. Le condizioni meteorologiche continueranno a risultare instabili almeno fino alla mattinata di Giovedì 18 Giugno.

Temperature risulteranno inizialmente stabili e poi a partire da mercoledì in diminuzione sia nei valori massimi che nei mimini. Ventilazione dai quadranti settentrionali anche di moderata intensità nella. Mari calmi con tendenza a divenire mossi. Infine, sotto, riportiamo i collegamenti alle previsioni dettagliate per tutte le provincie pugliesi.

Guarda le previsioni della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo puglia – Tornano i temporali


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Da domenica ONDATA di FREDDO moderata sull’Italia
Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti