Previsioni meteo oggi: attenzione ai temporali, rischio grandinate, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Ieri rovesci e temporali hanno interessato duramente gran parte delle regioni del Nord. Nella giornata odierna il maltempo continuerà ad interessare diverse regioni del territorio italiano. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni sui cui insisterà questo peggioramento.

Durante le prime ore della mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno prevalentemente variabili su gran parte del territorio nazionale ad eccezzione delle regioni centrali adriatiche  e delle coste Toscane dove si avranno residui fenomeni di instabilità. Con il passare delle ore le condizioni meteorologiche tenderanno gradualmente a peggiorare su gran parte delle regioni Centro meridiaonali con temporali e rovesci sparsi che interesseranno principlamente tutto l’Appennino, la Toscana, l’Abruzzo, il Lazio, il Molise, la Puglia, la Campania e la Basilicata.

Data l’intensità delle precipitazioni non si escludono locali fenomeni intensi come nubifragi e grandinate. Temperature stabili  sia nei valori massimi che nei minimi, ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari prevalentemente mossi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
ALLERTA protezione civile per VENERDI 15 DICEMBRE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti