Tecnologia – Facebook cambia: saremo noi a scegliere cosa vedere

Facebook, la piattaforma social più usata al Mondo, sta per cambiare di nuovo. E’ in fase di test infatti una nuova modalità che consentirà di visualizzare le “attività” (post, foto, video etc..) degli altri utenti e delle pagine in base alle nostre scelte.

L’algoritmo che regola questo sistema potrebbe infatti cambiare, grazie alla possibilità di decidere personalmente quali contenuti vedere in primo piano sul proprio News Feed (praticamente la Homepage di facebook). Dunque, le storie, i post e le foto di chi ci sta a cuore, prima di tutto.

E’ questa la filosofia alla base di ‘See First’: per attivare la funzione, basterà andare sulla pagina del profilo di un amico e selezionare ‘See First’ per visualizzare i suoi post nella parte alta del proprio feed di  notizie. In tal modo Facebook darà priorità a quelle persone e profili che abbiamo “selezionato”. Secondo quanto riportato dal sito di ‘Metro’ britannico, dal social network di Mark Zuckerberg hanno fatto sapere: “Stiamo esplorando come sempre nuovi modi per migliorare.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti