Previsioni Meteo : aria fresca in discesa dai Balcani, attesi venti sostenuti di Maestrale

Previsioni Meteo/ Possiamo affermare che con l’arrivo nella giornata odierna dell’alta pressione si apre un lungo periodo di bel tempo per le coste e le pianure della nostra penisola che ci accompagnerà con buona probabilità sin verso la prima decade di Luglio. Le temperature torneranno pian piano a salire riportandosi su valori prettamente estivi in maniera particolare al Nord e lungo le regioni tirreniche già a partire da Venerdi 26 Giugno.

Ancora qualche giorno di attesa per i settori adriatici e gran parte del Meridione dove giungerà aria più fresca da nord-est determinata dalla discesa di una saccatura instabile verso la penisola balcanica. Il tutto si verificherà in condizioni di tempo stabili su gran parte dei settori ad eccezione di locali temporali che si svilupperanno fra Venerdi e Sabato sui settori montuosi fra Basilicata, Calabria e Sicilia.
Sebbene i cieli si manterranno sereni, il vento si farà sentire : l’aria fresca proveniente dai Balcani innescherà venti moderati di Maestrale e Tramontana sulle regioni adriatiche centro-meridionali e gran parte del Sud. Particolarmente intense potranno risultare le raffiche di Maestrale sulle coste pugliesi nelle giornate di Venerdi e Sabato.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti