Previsioni meteo oggi: salgono le temperature, ecco dove

Previsioni meteo oggi – La situazione barica prevista per la giornata odierna vede la graduale espansione di un promontorio di alta pressione di matrice sub tropicale. Tuttavia una debole instabilità insisterà suelle estreme regioni meridionali a causa di una debole circolazione orientale che si manifesterà sopratutto attraverso la ventilazione. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui le temperature massime risulterranno maggiormente elevate.

Attulmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle regioni di Nord Est dove i cieli risultano nuvolosi. Le regioni in cui le temperarture massime risulteranno più alte sono: tutta la Pianura Padana, la Toscana, le Marche, il Lazio, la Sardegna e la Sicilia. Qui si potranno raggiungere picchi fino a 32/33°C.

Meno caldo lungo le regioni del medio Adriatico e del Sud dove sarà presente una moderata ventilazione settentrionale. Temperature in aumento mari prevalentemente mossi o poco mossi al Sud calmi a Nord. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
ALLERTA protezione civile per VENERDI 15 DICEMBRE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti