Previsioni meteo domani: aumentano le temperature, ecco dove farà più caldo

Previsioni meteo domani – La situazione barica prevista per la giornata di domani vede l’Italia Centro settentrionale protetta da una vasta circolazione anticiclonica mentre il Sud Italia vedrà ancora la debole influenza di una circolazione orientale. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui le temperature massime risulterranno maggiormente elevate.

Durante le prime ore della mattinata di domani le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate  su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle estreme regioni meridionali dove si avrà il transito di deboli corpi nuvolosi in veloce esaurimento. Le regioni in cui le temperarture massime risulteranno più alte saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Sardegna e la Sicilia. Qui si potranno raggiungere picchi fino a 32/33°C anche qualcosa in più nelle zone interne del Lazio.

Meno caldo lungo le regioni del medio Adriatico e del Sud dove sarà presente una moderata/debole ventilazione settentrionale. Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi, mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti