Meteo Bologna : potente anticiclone in arrivo. Gran caldo anche su Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia

Meteo Bologna/ Una potente area di alta pressione di origine azzorriana già giunto sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a rafforzarsi e ad innescare la risalita di masse d’aria calde provenienti dal nord Africa. Questo potente anticiclone stazionerà sul Mediterraneo per tutta la prima decade di Luglio apportando condizioni di tempo stabili e soprattutto temperature molto alte sulle regioni settentrionali e lungo i versanti tirrenici.

Il gran caldo raggiungerà anche l’Emilia Romagna nei primi 10 giorni di Luglio, a partire esattamente da domani, Mercoledi 1 Luglio. Le temperature raggiungeranno con facilità i 33/34 °C fra nelle aree pianeggianti fra Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.
Su Bologna le temperature raggiungeranno l’apice nei primi giorni della prossima settimana, quando si potranno sfiorare i 35/37°C. Qualche grado in meno nel ferrarese, ravennate e tutta la Romagna dove agiranno deboli correnti marittime.
Col passare dei giorni aumenterà anche l’afa su tutta la regione che renderà il caldo decisamente fastidioso e a tratti insopportabile, anche di notte.

GUARDA IL TEMPO DELLA TUA CITTà, E CONSULTA LE ULTIME NOTIZIE, CLICCA QUI

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti