Meteo Sicilia e Sardegna : ecco l’anticiclone africano, a seguire temporali?

Meteo Sicilia e Sardegna/L’alta pressione di origine africana in dirittura d’arrivo sul Mediterraneo garantirà diversi giorni stabili e soprattutto caldi, in maniera particolare al Nord e lungo le regioni tirreniche. Anche sul Meridione il tempo risulterà stabile e caldo, ma le temperature saranno decisamente più basse rispetto a quelle che si registreranno al Nord.
La fase “clou” è attesa fra Domenica e Martedì sulle due isole maggiori, Sardegna e Sicilia, quando potremo sfiorare i 35/36°C nelle zone interne legate anche ad una buona dose di afa.

Possibile svolta dal 7 Luglio : masse d’aria più fresche provenienti da est potranno lentamente demolire l’anticiclone africano, andandosi a posizionare sul Meridione.
In queste circostanze è probabile un ritorno dei temporali di calore su tutte le zone interne del Sud Italia, localmente anche violenti accompagnati anche da grandinate. Quindi anche sulla Sicilia potrebbero tornare i temporali, in particolare nelle aree centro-orientali dell’isola.
Ovviamente si tratta solo di tendenze data la distanza temporale, pertanto seguiteci nei prossimi importanti aggiornamenti.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione nel parmense: drammatico il video dei vigili del fuoco su Calorno

Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti