Previsioni meteo Roma: caldo africano in aumento, temperature elevate

Previsioni meteo Roma: caldo in aumento nei prossimi giorni sull’Italia e sulla capitale, per il rinforzarsi dell’anticiclone africano che richiamerà masse d’aria di origine sub-tropicale. La colonnina di mercurio raggiungerà valori elevati, fino a 32-33 gradi in particolare dalla giornata di Venerdì. Ad aumentare la sensazione di caldo fastidioso vi sarà l’umidità elevata. Ecco i bollettini meteo per i prossimi due giorni, sulla base del modello WRF INMETEO.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 2 Luglio 2015. Tempo stabile durante le prime ore della giornata, presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun disagio meteorologico durante la mattina, i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio, la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio, la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 3 Luglio 2015. Tempo stabile durante le prime ore della giornata, presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Nessun disagio meteorologico durante la mattina, sebbene la sensazione di caldo potrà portare qualche disagio fisico. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio, sebbene le temperature previste siano abbastanza alte, ovvero intorno a 31.56 gradi centigradi. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Previsioni meteo dettagliate alla pagina METEO ROMA >>


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo week-end : caldo africano in arrivo, fino a 30°C. Forti temporali al nord?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

Il ruggito dell’anticiclone sul Mediterraneo: quanto durerà?
Meteo a 15 giorni: primi giorni di GIUGNO in compagnia dei TEMPORALI?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti