Allerta meteo per il caldo domani: Bologna, Firenze, Milano, Brescia, Roma, Torino fra le città più a rischio

Il caldo si sta intensificando giorno dopo giorno sulla nostra penisola, e ad esso si aggiunge anche un’umidità significativa che rende ancor più difficile la sopportazione delle alte temperature. A soffrire di più anche nei prossimi giorni saranno il Nord Italia e le aree interne del Centro Italia.

Guarda le previsioni meteo dettagliate >>

Il Ministero della Salute ha emesso un bollettino di allerta in vista del caldo intenso su molte città italiane. Bollino arancione e rosso su numerose località per la giornata di domani, Venerdì 3 Luglio 2015.

Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Perugia, Roma, Trieste, le città a bollino arancione. Torino addirittura bollino rosso, quindi città dove il caldo potrà arrecare il massimo disagio.

Legenda

Il livello 1 di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore.

Questo livello non richiede azioni immediate, ma indica  che nei giorni successivi è probabile che possano verificarsi condizioni a rischio per la salute.

Il livello 2 indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili

Il livello 3 indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Fonte: www.salute.gov.it


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo week-end : caldo africano in arrivo, fino a 30°C. Forti temporali al nord?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

Il ruggito dell’anticiclone sul Mediterraneo: quanto durerà?
Meteo a 15 giorni: primi giorni di GIUGNO in compagnia dei TEMPORALI?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti