Previsioni meteo domani: caldo e afa in aumento, quali saranno le regioni maggiormente colpite?

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica prevista per la giornata di domani Venerdì 3 Luglio vede l’Italia sotto la protezione da una vasta circolazione anticiclonica di matrice Sub Tropicale. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni in cui caldo e afa si faranno sentire maggiormente.

Durante le prime ore della mattinata di domani le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su tutto il territorio nazionale. Le regioni in cui le temperature massime saliranno maggiormente saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Campania, la Sardegna e la Sicilia. In particolar modo le temperature massime potranno raggiungere picchi fino a 35/36°C nelle pianure e nelle principali valli. Qualche grado in più su Toscana e Lazio dove si potranno raggiungere localmente anche i 37°C.

Temperature in generale aumento sia nei valori massimi che nei minimi, mari prevalentemente calmi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti