Previsioni meteo: temporali e venti settentrionali spazzeranno il caldo?

Previsioni meteo – Come annunciato da giorni l’ondata di colore generata dall’anticiclone Sub Tropicale si sta manifestanf con maggiore intensità su molte regioni del territorio italiano. In questo editoriale andremo a valutare su che valori si assesteranno le temperature massime durante i prossimi giorni ese saranno possibili cambiamenti meteorologici tali da diminuire la calura.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni inizia a vedere deboli cambiamenti rispetto le condizioni attuali, tuttavia tali cambiamenti saranno tali da permettere lo sviluppo di intensi temporali su diverse zone e l’arrivi di correnti più fresche settentrionali. Le regioni che avranno la maggiore probabilità di vedere intensi temporali a partire da Mercoledì sono quelle del Nord ed in particolar modo Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Da segnalare che lungo le pianure del Nord, si potranno raggiungere temperature massime fino a 40°C mentre su le restanti regioni indicate temperature fino a 36/37°C. Temperature in diminuzione a partire dalla giornata di Giovedì quando venti di Maestrale spazzeranno via l’afa e il caldo. Infine, per quanto riguarda il lungo termine si intravedono segnali di lievi cambiamenti solo a partire dal 14 Luglio.

Previsioni meteo: temporali e venti settentrionali spazzeranno il caldo?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti