Previsioni meteo: temporali e venti settentrionali spazzeranno il caldo?

Previsioni meteo – Come annunciato da giorni l’ondata di colore generata dall’anticiclone Sub Tropicale si sta manifestanf con maggiore intensità su molte regioni del territorio italiano. In questo editoriale andremo a valutare su che valori si assesteranno le temperature massime durante i prossimi giorni ese saranno possibili cambiamenti meteorologici tali da diminuire la calura.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni inizia a vedere deboli cambiamenti rispetto le condizioni attuali, tuttavia tali cambiamenti saranno tali da permettere lo sviluppo di intensi temporali su diverse zone e l’arrivi di correnti più fresche settentrionali. Le regioni che avranno la maggiore probabilità di vedere intensi temporali a partire da Mercoledì sono quelle del Nord ed in particolar modo Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Da segnalare che lungo le pianure del Nord, si potranno raggiungere temperature massime fino a 40°C mentre su le restanti regioni indicate temperature fino a 36/37°C. Temperature in diminuzione a partire dalla giornata di Giovedì quando venti di Maestrale spazzeranno via l’afa e il caldo. Infine, per quanto riguarda il lungo termine si intravedono segnali di lievi cambiamenti solo a partire dal 14 Luglio.

Previsioni meteo: temporali e venti settentrionali spazzeranno il caldo?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti