Previsioni meteo domani: salgono le tempeature, si andrà nuovemente over 30°C

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica prevista per la giornata di domani vedrà il ritorno di una figura anticiclonica sull’Italia. Di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno ad essete prevalentmente stabili e le temperature a salire nuovamente. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Durante le prime ore della mattinata di domani le condizioni meteorologiche risulteranno prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.Qualche nuvola in più lungo le isole. Le temperature risulteranno nuovamente in aumento su tutte le regioni ad eccezione di quelle meridionali. Quelle più calde saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 32/33°C.

A partire dal pomeriggio inizieranno a svilupparsi locali deboli temporali che andranno ad interessare principalmente le zone montane delle Alpi. Ventilazione settentrionale e mari prevalentemente mossi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti