Previsioni meteo oggi: rinforza l’anticiclone, temperature in aumento

Previsioni meteo oggi- La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede il ritorno di una figura anticiclonica sull’Italia. Di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno ad essere prevalentmente stabili e le temperature a salire nuovamente. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale.Qualche nuvola in più lungo le isole e sul basso Tirreno. Le temperature saranno nuovamente in aumento su tutte le regioni ad eccezione di quelle meridionali. Quelle più calde risulteranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 33°C.

Dal pomeriggio locali deboli temporali andranno ad interessare principalmente le zone montane delle Alpi. Ventilazione settentrionale e mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo week-end : caldo africano in arrivo, fino a 30°C. Forti temporali al nord?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

Il ruggito dell’anticiclone sul Mediterraneo: quanto durerà?
Meteo a 15 giorni: primi giorni di GIUGNO in compagnia dei TEMPORALI?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti