Previsioni meteo domani: aumenta la calura, ecco dove si starà peggio

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica prevista per la giornata di domani vedrà lo stabilizzarsi di una figura anticiclonica sull’Italia e nello specifico dell’anticiclone Sub Tropicale. Di conseguenza le condizioni meteorologiche tenderanno ad essere prevalentemente stabili e le temperature a salire nuovamente. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Durante le prime ore della mattinata di domani le condizioni meteorologiche risulteranno prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Le temperature risulteranno in aumento ovunque, ma le aree che risulteranno più calde saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 36/37°C.

Dati gli alti tassi di umidità  la temperatura percepita dal corpo risulterà notevolmente più alta di quella reale. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi ad esclusione del Mar di Sardegna che risulterà mosso. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: migliora al Nord, maltempo al Centro Sud

Creta : intensa scossa di terremoto nel Mediterraneo orientale – dati EMSC

IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

MODELLO CANADESE scatenato questa mattina: freddo e neve su molte regioni dopo il giorno 20!
NON è ammissibile ricondurre ogni episodio atmosferico al riscaldamento globale!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti