Previsioni meteo Milano: caldo e afa opprimeranno la città

Previsioni meteo Milano – In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione accurata per la città di Milano e la Lombardia in genere e focalizzeremo la nostra attenzione sulle temperature massime che si raggiungeranno durante l’ennesima ondata di calore Africano. Attualmente la situazione sinottica vede l’Italia completamente protetta dall’anticiclone Sub Tropicale.

Nello specifico, durante il corso dei prossimi giorni, tale figura barica andrà rafforzandosi e richiamerà sui territorio italiano aria molto calda di origine africana. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate mentre le temperature massime tenderanno velocemente a salire fino a raggiungere valori abbondantemente sopra media.

Non si esclude che nel corso dei prossimi giorni il capoluogo lombardo possa raggiungere massime attorno i 37/38°C con alti tassi di umidità. Attualmente nel lungo termine non sono previsti nuovi peggioramenti.  Temperature in aumento, ventilazione debole regolata dai regimi di brezza. Per maggiori dettagli consulta le previsioni grafiche cliccando su Meteo Milano: previsioni grafiche dettagliate.

Previsioni meteo Milano: caldo e afa opprimeranno la città

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

MODELLO EUROPEO: prove generali d’estate, tuttavia…
PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti