Previsioni meteo domani: caldo umido e afa diffusa

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica prevista per la giornata di domani vedrà ancora una volta l’anticiclone Sub Tropicale dominare lo scacchiere barico del Mediterraneo. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno essere prevalentemente stabili e le temperature in graduale ma costante aumento. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Durante le prime ore della mattinata di domani le condizioni meteorologiche risulteranno prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Le temperature risulteranno in aumento ovunque, ma le aree che risulteranno più calde saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Puglia, la Campania e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 36/37°C. Tuttavia sarà lungo le regioni del medio e alto adriatico che a causa dell’umidità l’afa si farà sentire maggiormente.

Qui dati gli alti tassi di umidità  la temperatura percepita dal corpo risulterà notevolmente più alta di quella reale. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, nuovi temporali attesi al Sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni Meteo : persistono le correnti fresche in settimana. Ancora temporali e venti forti?

Meteo a 15 giorni: l’ondata di CALDO in arrivo quanto durerà?
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti