Previsioni meteo oggi: tempo stabile, afa diffusa

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odirna vede lo stabilizzarsi di una figura anticiclonica sull’Italia e nello specifico di un’anticiclone di origine Sub Tropicale. Le condizioni meteorologiche tenderanno ad essere prevalentemente stabili mentre le temperature continueranno a salire ulteriormente. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Attualmente  le condizioni meteorologiche risulteranno prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale con locali addensamenti nuvolosi in dissulozione in queste ore. Le temperature risulteranno in aumento ovunque, ma le aree che risulteranno più calde saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Puglia e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 36/37°C.

Dati gli alti tassi di umidità  la temperatura percepita risulterà notevolmente più alta di quella reale. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi ad esclusione del Mar di Sardegna e il Ligure che risulteranno mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti