Previsioni meteo caldo: nei prossimi giorni temperature diffuse sui 40°C

Previsioni meteo caldo – L’Estate 2015 si sta manifestando in tutta la sua intensità, non a caso l’attuale ondata di calore sta superando le precedenti per durata ed intensità. In questo editoriale andremo a valutare su che valori si assesteranno le temperature massime durante i prossimi giorni.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni vedrà ancora una volta la presenza e il rafforzamento dell’anticiclone Sub Tropicale. Di conseguenza, a partire dalle giornate dalla giornta odierna le temperature subiranno un ulteriore aumento rispetto i valori attuali. In questa fase sono previste temperature massime che raggiungeranno diffusamente i 40°C in molte regioni d’Italia. Non si esclude che localmente tale valore possa anche essere superato.

In particolar modo le regioni che verranno maggiormente interessate saranno: Veneto, Emilia, Toscana, Lazio, Basilicata e Puglia. Sulle restanti afa e caldo risulteranno comunque opprimenti ma su valori leggermente inferiori alle zone appena segnalate. Temperature in aumento sia nei valori massimi che minimi. Mari prevalentemente calmi, ventilazione debole regolata dai regimi di brezza.

Previsioni meteo caldo: nei prossimi giorni temperature diffuse sui 40°C


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

MODELLO EUROPEO: prove generali d’estate, tuttavia…
PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti