Previsioni meteo oggi: caldo e afa in ulteriore aumento, ecco le regioni più calde

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede ancora una volta l’anticiclone Sub Tropicale alias “africano” dominare lo scacchiere barico Italiano e Mediterraneo. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno essere prevalentemente stabili e le temperature in graduale maulteriore ascesa. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Le temperature sono ovunque in aumento e le aree che risulteranno più calde sono:Veneto, Emilia, Toscana, Lazio, Puglia, Campania e Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 38/39°C. Tuttavia anche lungo le regioni del medio e alto adriatico a causa dell’umidità l’afa si farà sentire duramente.

Qui dati gli alti tassi di umidità la temperatura percepita dal corpo risulterà notevolmente più alta di quella reale. Qualche temporale lungo l’Appenino Centrale e sulle Alpi di Nord Ovest. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti